keyboard_arrow_up

VMC Flow

VMC Flow

Versione esterna a parete

I sistemi a parete rappresentano una soluzione ideale per installare la ventilazione meccanica in modo minimamente invasivo su abitazioni già esistenti. Caratterizzato da un design pulito ed essenziale, è facilmente installabile su murature perimetrali senza interventi invasivi. Grazie alle dimensioni particolarmente compatte possono essere inseriti in spazi ridotti come camerette.

guarda la gallery

VMC Flow

VMC Flow

Versione a scomparsa

I sistemi VMC decentralizzati a incasso nella muratura offrono un'alternativa intelligente per assicurare i benefici della ventilazione in contesti di ristrutturazione e upgrading energetico residenziale non interessati dai lavori sul nodo finestra. Il sistema a scomparsa è alloggiato su una predisposizione in EPS, che può essere murata in fase di cantiere e completata da unita VMC e cover anche in un secondo momento.

guarda la gallery

Presystem SPF

Presystem SPF

Sistema monoblocco per frangisole

Il sistema è costituito dai seguenti macro componenti personalizzabili: cassonetto Isomax ricavato dal taglio filocaldo di blocchi in polistirene espanso sinterizzato (EPS), spalle laterali ad alta resistenza meccanica in polistirene estruso (XPS), sottobancale ricavato dalla lavorazione di un pannello accoppiato sempre in polistirene estruso (XPS). Presystem può essere completato con qualsiasi tipologia di frangisole a lamelle metalliche di larghezza massima 94 mm.

guarda la gallery

Presystem SPS

Presystem SPS

Sistemi monoblocco per scuri e persiane

Il sistema è costituito dai seguenti macro componenti personalizzabili: spalle laterali e terzolato ad alta resistenza meccanica in polistirene estruso (XPS), sottobancale ricavato dalla lavorazione di un pannello accoppiato sempre in polistirene estruso (XPS). Presystem può essere completato con qualsiasi tipologia di scuro e persiana sia con movimento a battente che scorrevole.

guarda la gallery

Presystem SPC

Presystem SPC

Sistema monoblocco per avvolgibile

Il sistema è costituito dai seguenti macro componenti personalizzabili: cassonetto prefabbricato in polistirene espanso sinterizzato (EPS), spalle laterali ad alta resistenza meccanica in polistirene estruso (XPS), sottobancale ricavato dalla lavorazione di un pannello accoppiato sempre in polistirene estruso (XPS). Presystem può essere completato con qualsiasi tipologia di avvolgibile e movimentati con sistemi tradizionali a cinghia o motorizzati

guarda la gallery

MyBox

MyBox

Il cassonetto da ristrutturazione

MyBox viene installato con velocità e senza disagi, elimina le dispersioni energetiche migliora la salubrità e il benessere di ogni ambiente: Sostituire il vecchio cassonetto non è mai stato così facile. Disponibile anche con VMC per un ricambio di aria costante.

guarda la gallery

Connect

Connect

Privacy esclusiva

Connect è la prima pergola bioclimatica che riunisce l’essenza della vita open air con la piacevolezza di una totale privacy. Uno spazio esclusivo realizzato con pareti specchiate che moltiplicano la bellezza del contesto, e con la superficie esterna della pergola che assume costantemente nuovi colori e forme. La realtà con un punto di vista privilegiato: il tuo.

guarda la gallery

Brera

Brera

La pergola bioclimatica con lame retraibili

Pensata per chi ama la libertà a 360°: le lame si compattano creando una finestra sul cielo. Brera P è la pergola bioclimatica retraibile versione full-optional con tende verticali Raso Zip e vetrate scorrevoli Slide Glass.

guarda la gallery

Opera

Opera

La pergola bioclimatica che ha scritto la storia

Una struttura bioclimatica innovativa realizzata interamente in alluminio, in grado di valorizzare gli spazi esterni al pari di quegli interni annullando le differenze tra ciò che sta fuori e ciò che sta dentro. Elegante, essenziale e pulita, questa pergola bioclimatica consente di vivere all’aria aperta tutti i mesi dell’anno grazie alle lame che possono ruotare di 140 gradi consentendo il ricircolo naturale dell’aria e la regolazione della luminosità.

guarda la gallery

Nomo

Nomo

Pergola con copertura in telo PVC

Una forma essenziale in grado di integrarsi perfettamente con l’edificio e lo spazio circostante, ma dotata di grande efficacia. Nomo è una pergola con telo scorrevole di nuova generazione con tutti i confort adatta per ambienti open space o riservati. La pergola in alluminio con componenti in inox può raggiungere le dimensioni di 550 X per 700 centimetri e ha la particolarità, grazie al profilo orizzontale di 32 centimetri, di poter accogliere la tenda verticale Zip Raso, completamente a scomparsa una volta chiusa, in grado di offrire protezione totale in caso di pioggia.

guarda la gallery

Phoenix

Phoenix

Novità 2023

Per vivere l'outdoor con leggerezza, in ogni sua forma, Phoenix nelle versioni Air con arcate e Free con montanti, dal design essenziale e con profili del telo calandrati. Installabile e perfetta ovunque grazie alle sue forme minimali e leggere.

guarda la gallery

T-Hide

T-Hide

La tenda a bracci con cassonetto

T–Hide è la tenda da sole con cassonetto dal design moderno che può raggiungere le dimensioni di 700 cm di larghezza e 400 cm di profondità. Studiata per l’installazione a parete, può essere dotata di volant frontale a scomparsa, azionabile con telecomando a più canali e si può completare con un sistema di luci LED dall’intensità regolabile per modulare la luminosità.

guarda la gallery

T-Loop

T-Loop

La tenda verticale con incasso a scomparsa

T-Loop è la tenda verticale con incasso a scomparsa totalmente integrata nell'architettura della finestra ed è pensata per inserirsi in nuove realizzazioni o ristrutturazioni di edifici. T-Loop nasconde all'interno della parete il box, le guide e le componenti elettriche; come anche il telo e il terminale, che diventano visibili solamente tenda aperta, rivelando un design minimale.

guarda la gallery

T-Line

T-Line

La tenda verticale con cavi d'acciaio

T-Line è la tenda a rullo verticale con cassonetto e telo guida da cavi laterali in acciaio inox di 4 mm. IL box, realizzato in alluminio, può raggiungere una larghezza di 400 cm. Il design arrotondato e avvolgente del box T-Line è studiato per inserirsi in qualsiasi architettura e contesto abitativo.

guarda la gallery

T-Box

T-Box

La tenda verticale con cassonetto integrato

T-Box è la tenda verticale che accoglie tutte le componenti funzionali e il frontale all'interno del box, per un risultato di massima pulizia estetica. Il telo è realizzabile con un'ampia ed elegante varietà di tessuti per ottenere la protezione desiderata.

guarda la gallery

Tiptronic Simply Smart

Tiptronic Simply Smart

Finestre automatizzate per la tua casa

Schüco TipTronic SimplySmart è il sistema per serramenti meccatronici in alluminio Schüco completamente a scomparsa, che combina gestione dell’energia, automazione dell’edificio e sicurezza che fissa nuovi ed elevati livelli qualitativi e di design. La finestra diviene così parte integrante dell’edificio intelligente, contribuendo a migliorare l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio e conferendo all’aspetto architettonico un design senza tempo. Schüco TipTronic SimplySmart fissa un nuovo standard nella tecnologia delle motorizzazioni a scomparsa.

guarda la gallery

Smartwood

Smartwood

Il calore del vero legno - La tecnologia dell'alluminio

Se per la tua casa cerchi il calore del vero legno, ma nello stesso tempo non vuoi perdere le caratteristiche di design minimale, durata, affidabilità dell’alluminio, Schüco Italia ti propone l’innovativa gamma di serramenti Schüco SmartWood. Nata con uno sguardo anche al mondo dell’arredamento di design, la tecnologia Schüco SmartWood permette di rivestire i profili interni dei serramenti Schüco in alluminio con una impiallacciatura in vero legno, disponibile in una vasta serie di colori. La nuova gamma coniuga così l’esperienza di Schüco nel mondo dei serramenti in alluminio con il calore e la naturalezza del legno utilizzato all’interno dell’abitazione.

guarda la gallery

Sistema scorrevole ASE 51/67 PD

Sistema scorrevole ASE 51/67 PD

Spazio alla libertà

Per i progettisti e i clienti finali di oggi, creare spazi abitativi personalizzati e trasformare i propri sogni in realtà è sempre più difficile. L'obiettivo è ottenere una simbiosi di design, comfort e funzionalità. Il nuovo sistema scorrevole ''panoramico'' Schüco ASE 51/67 PD è stato appositamente sviluppato per soddisfare ogni esigenza di funzionalità, comfort ed estetica. La soglia ribassata, a livello del pavimento, assicura un facile accesso, mentre il telaio esterno può essere perfettamente integrato nei muri dell'edificio. Inoltre, grazie ai profili sottili, permette di inondare di luce i locali, per una trasparenza totale.

guarda la gallery

Sistema scorrevole ASE 60/80

Sistema scorrevole ASE 60/80

Il nuovo senso dello spazio

Schüco studia e migliora sistematicamente e continuamente prodotti esistenti e consolidati. Il risultato di questo continuo sviluppo è rappresentato dalla nuova gamma di sistemi scorrevoli ASE 60/80 (Aluminum Sliding Element). Con questa nuova gamma, Schüco ha introdotto molte nuove possibilità costruttive e profondità dimensionali: il sistema di profili con zone di isolamento ottimizzate offre proprietà di isolamento termico notevolmente migliorate nelle varie soluzioni del sistema, anche a livello dello standard Casa passiva (con una profondità di base di 80 mm).

guarda la gallery

Sistema portoncini ADS 65/75/90

Sistema portoncini ADS 65/75/90

Porta multifunzionale con eccellente isolamento termico

Interessante soluzione per le aree di ingresso e uscita che unisce funzionalità, design ed efficienza a un buon isolamento termico: inoltre, le apparecchiature opzionali consentono di utilizzarla come porta multifunzionale e di integrarla nel sistema di sicurezza e di gestione degli edifici. Il sistema di porte in alluminio Schüco ADS 65/75/90 combina l'elevata durata con molteplici funzioni e soluzioni progettuali accattivanti - perfetto per edifici commerciali impegnativi con requisiti di sicurezza elevati.

guarda la gallery

Sistema per finestre AWS 65BS/75BS

Sistema per finestre AWS 65BS/75BS

Finestra ad elevato isolamento termico con anta a scomparsa per sofisticate esigenze di design

Con eccezionali valori di isolamento termico e un design sottile senza contorni dell’anta visibili, Schüco AWS 65/75 BS.HI+ (Block System High Insulation) soddisfa i più elevati requisiti architettonici e di efficienza energetica con la massima trasparenza possibile. Il sistema di finestre in alluminio Block system fa parte del sistema modulare Schüco AWS per la profondità costruttiva di 65 o 75 mm e caratteristiche ottimizzate in termini di funzionalità, efficienza energetica e design. Il sistema di apertura delle ante comprende una vasta gamma di tipologie: a battente, ad anta-ribalta, nonché sopraluce a vasistas.

guarda la gallery

Sistema per finestre AWS 65/75

Sistema per finestre AWS 65/75

Sistema in alluminio di alta qualità con una gamma completa di opzioni

Come parte della piattaforma di sistema Schüco AWS, il sistema di finestre con isolamento termico e profondità costruttiva di 65 mm e 75 mm offrono un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare i requisiti di svariati involucri edilizi. Si basa sulle proprietà funzionali, efficienza energetica e di design della struttura in alluminio dove componenti di sistema personalizzati riuniscono vantaggi quali un buon isolamento termico, larghezze in vista ridotte e apparecchiature a scomparsa standard, ad azionamento manuale o elettromeccanico, per finestre con apertura verso l'interno e verso l'esterno.

guarda la gallery

Facciate continue

Facciate continue

Luce e benessere, corrette temperature e qualità dell'aria che sposano il design

Perfettamente isolate dal punto di vista termico e acustico, le vetrate panoramiche in alluminio Schüco sono tali da sostituire di fatto parti di muratura, fino a prendere la forma di intere pareti vetrate, consentendo una diffusa presenza di luminosità naturale nella tua casa e nuove visioni sul mondo esterno.

guarda la gallery

Finanziamenti convenzionati

Finanziamenti convenzionati

Affidabilità del Gruppo Deutsche Bank

Per ogni tipo di progetto offriamo la possibilità di ottenere un finanziamento su misura, perfettamente in linea con le tue esigenze e che permette di soddisfare i tuoi bisogni.

Infissi in metallo pregiato

Infissi in metallo pregiato

Acciaio inox, acciaio zincato, ottone e corten

Secco Sistemi è unica nel proporre serramenti in quattro metalli e otto finiture, materiali nobili, naturali e riciclabili, massima resistenza e minima manutenzione. Nella scelta di un materiale il progettista considera molteplici elementi: la coerenza con il progetto nel suo insieme e con il carattere di intervento, l'adeguatezza al sistema strutturale e alla funzione, al luogo e all'inserimento nel contesto. Secco Sistemi trova soluzioni efficaci ad ogni requisito estetico e prestazionale.

guarda la gallery

Infissi in PVC

Infissi in PVC

Artigianalità con un carattere industriale

Alta qualità delle materie prime e artigianalità, applicate ad una produzione industriale modello 4.0: ecco i caratteri distintivi dei prodotti Fossati. L'azienda gestisce l'intero processo produttivo con impianti e linee di produzione automatizzate. La cura dei particolari, la passione per il design e una grande attenzione ad ogni singola fase della produzione porta l'azienda alla realizzazione di prodotti su misura, anche grazie all'alta qualità delle materie prime.

guarda la gallery

Infissi in legno/alluminio

Infissi in legno/alluminio

La tecnologia che rivoluziona la finestra

La tradizione e il calore del serramento in legno vengono resi più forti grazie alla protezione esterna dei telai in alluminio che richiedono poca manutenzione. Uni_one è la rivoluzionaria tecnologia messa a punto da Uniform per la produzione di serramenti in legno -alluminio o legno-bronzo. Le caratteristiche che contraddistinguono la tecnologia uni_one sono: l'utilizzo di barre in pino lamellare, centri di lavoro veloci e precisi, profili in alluminio e accessori per la protezione esterna del serramento.

guarda la gallery

Infissi in alluminio

Infissi in alluminio

Robustezza e design ''a taglio termico''

Metra non produce solo finestre o serramenti in alluminio, ma veri e propri sistemi integrati che danno valore ai living contemporanei. I prodotti Metra cambiano radicalmente il tuo habitat, danno luce e design al tuo stile di vita. Gli infissi in alluminio garantiscono comfort, risparmio e sicurezza al tuo vivere quotidiano, perché sono completi di tutto: grande durata, finiture, accessori, complementi di design, isolamento, sicurezza, automazione, anti effrazione.

guarda la gallery

Infissi in alluminio/legno

Infissi in alluminio/legno

Design rigorosamente minimalista

Tutta la passione e l'entusiasmo di chi da 40 anni progetta e realizza sistemi in alluminio e alluminio/legno per l'involucro edilizio. I nuovi modelli celebrano un percorso iniziato 5 anni fa che prevedeva la rivisitazione della gamma verso i concetti del minimalismo. Oggi BIEMME Finestre presenta una serie di collezioni che porta a oltre 10 modelli disponibili tutti di alto design e dimensioni in linea con le tendenze e il futuro del comparto finestre.

guarda la gallery

Infissi in legno

Infissi in legno

Rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali

Da oltre 15 anni l'azienda propone l’eccellenza nel settore dei serramenti in legno, con uno sguardo orientato al futuro. Uniamo un sistema di produzione efficace e rispettoso dell’ambiente per garantirvi sempre prodotti unici, finiture di massima qualità e un supporto completo in ogni singola fase.

guarda la gallery

Porte basculanti coibentate My Fusion

Porte basculanti coibentate My Fusion

Qualità, Efficienza termica, Sicurezza e Design

L’obiettivo dello studio ha portato l’ufficio ricerca e sviluppo della Ballan alla realizzazione di porte da garage che garantissero la massima robustezza, una ottima efficienza termica, insieme ad un risultato estetico eccellente e variabile grazie alle diverse finiture della superficie. Una pannellatura che si colloca in qualsiasi misura di garage, perchè con le 3 esclusive strutture si ottimizzano gli spazi e gli ingombri. Le automazioni sicure e silenziose, adeguate alla struttura, sono progettate interamente dall’azienda e garantiscono la migliore efficienza di funzionamento.

guarda la gallery

Porte basculanti metalliche Alet

Porte basculanti metalliche Alet

La basculante che respira e rispetta la privacy

A volte aerare il garage è un’esigenza imprescindibile. Con il modello Alet Ballan propone la soluzione che unisce nel modo migliore estetica e funzione. Grazie allo speciale profilo alettato obliquo del manto, Alet consente un’aerazione pari a circa il 40% della superficie, nel contempo impedisce la visione dell’interno del garage. Il risultato è una porta basculante da garage resistente, indeformabile, di elegante design e soprattutto... che respira!

guarda la gallery

Porte basculanti metalliche Line

Porte basculanti metalliche Line

Massima resa estetica e robustezza garantita

Le grandi doghe orizzontali non sono un’esclusiva delle porte da garage in legno. Lo dimostra il modello Line della linea di porte basculanti Steel, che propone doghe di passo 280 (250+30 mm). Una soluzione di grande effetto estetico e, come per il modello Ideal, dall’elevato valore tecnico, perché questo tipo di disegno – ottenuto con speciale profilatura della lamiera d’acciaio – rende più robusta la porta. Il doppio vantaggio dell’estetica unita alla robustezza.

guarda la gallery

Porte basculanti metalliche Zink GT

Porte basculanti metalliche Zink GT

Estetica essenziale con una residenza da record

La purezza dell'acciaio zincato. Chi cerca l’essenzialità estetica, con il modello Zink GT scopre anche una sorprendente durabilità. Infatti, per la costruzione del modello entry level della linea di porte basculanti Steel, Ballan utilizza una tecnologia di derivazione aeronautica, che prevede l’unione delle lamiere tramite giunti temprati inseriti ad altissima velocità. Questa tecnica, denominata “saldatura a freddo”, aumenta la resistenza alla corrosione, perché evita l’asporto di zinco nel punto di unione.

guarda la gallery

Porte basculanti Linealegno

Porte basculanti Linealegno

L'efficienza termica non è mai stata tanto prestigiosa

Linealegno HF è la porta basculante Ballan progettata per rispettare i più alti requisiti relativi alla trasmittanza termica per la riqualificazione energetica degli edifici, comprovati dalle verifiche effettuate con un ente notificato.Il telaio dell’anta mobile e la struttura esterna, entrambi in acciaio e rivestiti interamente di materiale ligneo, garantiscono una formidabile rigidezza, eliminando l’eventuale scricchiolio delle parti in legno, e un’elevata classe di robustezza. Il rivestimento è realizzato in legno multistrato, più resistente a tensioni e deformazioni, e la sua salute è assicurata dalla microaereazione, prodotta da una piccola intercapedine d’aria.

guarda la gallery

Porte sezionali Onda/OndaXT

Porte sezionali Onda/OndaXT

Il sezionale personalizzabile al 100%

Il primo, grande vantaggio della porta sezionale Onda è la praticità: sale in verticale e scorre parallela al soffitto, senza ingombrare né dentro né fuori il garage. I pannelli dello spessore di 40 mm (H 500 mm) che compongono l’anta mobile delle porte sezionali Onda sono coibentati con schiuma di poliuretano, ignifuga e totalmente priva di HCFC, per isolare il garage dalle variazioni di temperatura esterne, evitando dispersioni di energia ed emissioni nocive per l’ambiente. La porta sezionale Onda con allestimento e dimensioni standard (esempio L 3500 x H 2400 mm), può ottenere un valore di trasmittanza termica di 1.8 W/m2K con posa oltre luce. Con allestimento XT si riesce a raggiungere anche l'importante valore di 1.3 W/m2K.

guarda la gallery

Porte sezionali condominiali Mono

Porte sezionali condominiali Mono

La porta adatta all'uso intensivo

Non poteva mancare una porta sezionale progettata per gli ingressi auto condominiali. Mono è la risposta della Ballan sia all'esigenza di solidità che si presenta in caso di ripetute aperture durante il giorno, sia alla necessità di una maggiore aerazione per garage interni o interrati, dove più che la chiusura completa è importante garantire una salutare circolazione dell'aria.

guarda la gallery

Porte sezionali laterali Flexa

Porte sezionali laterali Flexa

La porta ad agevole scorrimento laterale

Progetto esclusivo Ballan la nuova Flexa è la porta a scorrimento laterale che permette una chiusura adeguata anche in situazioni difficili, come un soffitto particolarmente basso. Questa classica chiusura per garage è apprezzata da sempre per il suo comodo utilizzo... perché può essere aperta parzialmente a tutta altezza per fare passare persone o cose, come ad esempio la bicicletta o la moto.

guarda la gallery

Persiana blindata ''storica''

Persiana blindata ''storica''

La prima persiana in stile ''Fiorentino''

Il gruppo delle stecche parasole con dimensione maggiorata da 90 mm è assemblato all’interno di uno specifico telaio metallico inserito nel telaio mobile della struttura. Le stecche parasole hanno dimensioni sufficienti per attraversare il telaio di contenimento e vengono saldate nella parte non a vista dello stesso. L’assemblaggio basato su interferenza meccanica delle componenti, grazie alla specifica sezione del telaio di contenimento stecche, che ha dimensioni superiori al vano del telaio mobile, rende la struttura particolarmente resistente.

guarda la gallery

Persiane blindate

Persiane blindate

Il più sicuro sistema di oscuramento

Persiana con anta maggiorata da 50 mm, in tubolare, chiuso con profilo complanare e guarnizione, telaio con aletta da 45 mm con soglia a terra in tubolare 40x20 provvista di scasso per il drenaggio dell’acqua. Le cerniere sono a triplice lembo, come nelle altre serie. Il gruppo delle stecche parasole è assemblato con trafilato da 6 mm, questo assemblaggio basato su interferenza meccanica dei componenti, permette alle ante della persiana di restare in forma anche senza la saldatura delle componenti orizzontali.

guarda la gallery

Scurone

Scurone

Sicurezza anche in campagna

Persiana con anta maggiorata da 50mm, in tubolare, chiuso con profilo complanare e guarnizione, telaio con aletta da 45 mm con soglia a terra in tubolare 40x20 provvista di scasso per il drenaggio dell’acqua. I pannelli di doghe sono realizzati con profilo tubolare da 100/80/60x20 mm con spessore di 1,5 mm, con trama verticale od orizzontale, accoppiati con saldature non a vista e da un sistema di tiranti tensionati, interni allo spessore, costituiti da trafilato con spessore di 6 mm.

guarda la gallery

Persiane e scuri

Persiane e scuri

Professionisti della tradizione

Le persiane in alluminio possono essere realizzate con telaio perimetrale o con anta direttamente in battuta sul vano murario. Le pannellature possono avere le più moderne lamelle orientabili, le tradizionali lamelle fisse ovaline o lamelle fisse alla fiorentina, anche con lo sportello apribile. Tutti i sistemi possono essere verniciati in una vasta gamma di finiture a tinta unita o con effetto legno. Possibilità di trattamenti particolari in località vicine al mare.

guarda la gallery

Tende tecniche

Tende tecniche

Nuovi stili di vita, nuovi sistemi di tende.

Progettazione e realizzazione su misura di tende a rullo e schermature solari di qualità. La gamma Resstende si arricchisce continuamente di nuovi sistemi: tende con fondale a scomparsa, tende con tessuto filtranti ignifughi, tende con guidate con cavo in acciaio, tende motorizzate anche senza guide. Una vastissima scelta di tessuti dei migliori produttori Italiani.

guarda la gallery

Frangisole

Frangisole

La luce a modo tuo

Resistenza garantita grazie all'impiego di materie prime selezionate e durevoli nel tempo. Il frangisole come scelta di design unisce prestazioni uniche e versatilità. Inoltre non richiede manutenzioni particolari se non una facile pulizia stagionale. Disponibili sia sistemi tradizionali a filo che innovativi a catena con lame fino a 1.3 mm di spessore.

guarda la gallery

Automazioni

Automazioni

La casa intelligente

Aumenta il livello di sicurezza ed efficienza energetica della tua abitazione grazie a componenti predisposti per la domotica di ultima generazione, semplici da installare e intuitivi da utilizzare: gestisci luci, climatizzazione, sistemi di sicurezza e impianti audio/video con un click.

guarda la gallery

Lualdi

Lualdi

Partire dalle origini per guardare al futuro

Qualità, innovazione tecnologica, ricerca estetica, flessibilità produttiva e coscienza ambientale sono i valori essenziali dell’esclusiva visione di Lualdi. È da questa visione che deriva il design di porte, boiserie e sistemi di arredo, concepiti come vere e proprie creazioni d’autore.

guarda la gallery

Wellness Therapy

Wellness Therapy

Una nuova esperienza di relax

Varaschin e il benessere. Una relazione basata su un’affinità profonda, che attraverso Wellness Therapy, nuova business line dedicata al mondo delle spa e non solo, si consolida ulteriormente. Presupposto, il desiderio di esplorare forme e funzioni mettendo al centro della progettazione e della realizzazione, del concepire e del fare, la persona, il volersi bene, la cura di sé, la ricerca di una profonda e autentica intesa con il proprio io e con i propri spazi di vita.

guarda la gallery

Clever Collection

Clever Collection

Sedute con struttura in alluminio

CLEVER è il nome di una collezione che riunisce divano, lounge, dondolo lounge, poltroncina, sdraio e sgabello nel segno di un design particolarmente accogliente, espresso nell’armonioso connubio di linee rette e linee curve. Protagonista il tessuto sintetico VAR#TEX, brevetto Varaschin. A scelta sedili e schienali in texture oppure sedili in texture e schienali in cordino sintetico. Le strutture sono in allumino verniciato a polveri.

guarda la gallery

Bahia Collection

Bahia Collection

Essenzialità ed eleganza

La collezione BAHIA comprende il lettino impilabile con struttura in alluminio verniciato a polveri in vari colori e seduta e schienali in tessuto sintetico traforato VAR#TEX, brevetto Varaschin, e il tavolino coordinato, realizzato completamente in alluminio nelle stesse tinte. Essenzialità ed eleganza si danno appuntamento all’aperto.

guarda la gallery

Dolmen Collection

Dolmen Collection

I tavoli allungabili

DOLMEN è il nome di una collezione di tavoli allungabili. Struttura in alluminio verniciato a polveri e piani in hpl con finiture scelte per armonizzarsi al meglio con gli esterni. Solido e resistente, Dolmen si adatta a qualsiasi spazio outdoor residenziale o contract, creando delle zone pranzo rilassanti in giardino come in terrazza, in veranda come nel patio.

guarda la gallery

Emma Collection

Emma Collection

L'intreccio eseguito a mano

Eleganza, funzionalità e versatilità sono i tratti distintivi della collezione di sedie, poltroncine, sgabelli e daybed EMMA, arricchita oggi con le tipologie poltrona bergère, icona della collezione, poltrona lounge, divano a due e tre posti, poggiapiedi e coffee table, nelle quali l’intreccio degli schienali si esprime al meglio. La possibilità di vestire e configurare le sedute secondo le preferenze rende EMMA proposta trasversale agli spazi e agli stili dell’abitare contemporaneo, declinata in una gamma di soluzioni in sintonia con qualsiasi mood, capace di soddisfare diverse esigenze formali mantenendo la sua identità.

guarda la gallery

Tende a bracci

Tende a bracci

Ingombri minimi

Solitamente realizzate in alluminio, hanno collegato alla struttura principale dei “bracci estendibili”. Questi permettono al tessuto di copertura di essere arrotolato e srotolato secondo necessità. La copertura della tenda da sole è realizzata in PVC, fibra acrilica, tessuto naturale o tecnico. Riparano dal sole creando degli ampi spazi d’ombra e sono l’ideale per le abitazioni private. Possono essere installate a parete o soffitto e sfruttano una sorprendente resa estetica grazie alla presenza del cassonetto.

guarda la gallery

Tende a caduta

Tende a caduta

Personalizzate sin nei minimi dettagli

Le tende da sole a caduta con la semplicità delle linee e la vivacità dei tessuti, danno un tocco di colore agli edifici e assicurano la giusta protezione solare. Le tende a caduta sono certificate e garantiscono una elevata resistenza meccanica al vento. Curate nei particolari e con un design minimale, alcuni modelli sono dotati anche di cassonetto, dalle dimensioni contenute, per proteggere ulteriormente il tessuto.

guarda la gallery

Cappottine

Cappottine

Eleganti e pratiche

Una vasta gamma di capottine: curvilinee, ovali, raggiate. Sono disponibili anche modelli di forma triangolare fissa e semirigida particolarmente indicate per tetti mansardati. Eleganti e pratiche le strutture possono essere installate a parete, a soffitto o ‘in spallina’.

guarda la gallery

Guide laterali

Guide laterali

Esteticamente accattivanti

Le tende da sole con guide laterali sono prodotti comodi e funzionali, perfetti sia per le terrazze che per giardini e balconi. Per chi vive in un condominio o in un’abitazione singola esposta al sole, oppure per coloro che hanno il desiderio di proteggere il proprio esercizio commerciale, potranno trovare in questo modello di tende da sole una soluzione ideale.

guarda la gallery

Serra bioclimatica in vetro G120

Serra bioclimatica in vetro G120

Giardino d'inverno

Il giardino d'inverno G120 permette di ampliare gli spazi abitativi all'insegna del relax, della luce naturale e del contatto con la natura durante tutte le stagioni. Oltre a migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.

guarda la gallery

Sistema scorrevole G71

Sistema scorrevole G71

Sistema scorrevole tuttovetro

G71 è il nuovo sistema di vetrata panoramica scorrevole senza profili verticale studiato con un sistema innovativo, trafilato e assemblato. Grazie al sistema di trascinamento previsto nelle ante, quando si apre il primo pannello, anche il resto delle ante si aprono e chiudono automaticamente.

guarda la gallery

Veranda Design G121

Veranda Design G121

Nuovi spazi all'insegna della luce

La veranda G121 è una struttura in profili di alluminio non isolati, dalla forma cubica e dal design moderno e minimalista, ideale per creare nuovi spazi all’insegna della luce, del benessere e del contatto con la natura. La copertura, addossata o autoportante, protegge dalle intemperie senza rinunciare alla trasparenza; le chiusure perimetrali permettono di creare spazi vivibili dalla primavera all’autunno, sfruttando il calore derivante dall’energia solare.

guarda la gallery

Vetrata Panoramica G81

Vetrata Panoramica G81

Sistema impacchettatile tuttovetro

Il nuovo sistema Made in Italy G81 a vetrate panoramiche impacchettatili, dal design minimale a impatto “zero” sul complesso architettonico, dona una visuale panoramica senza profili verticali tra i pannelli. Unico sistema impacchettabile brevettato in Italia con scarico a terra, progettato e prodotto da BT Glass, per creare nuovi spazi vivibili tutto l’anno all’insegna della luce naturale.

guarda la gallery

Tibidabo Collection

Tibidabo Collection

Ridipingere l'orizzonte della quotidianità

Tavoli, tavolini, daybed, altalena e sedute di ogni tipo rendono la collezione TIBIDABO un programma di arredo outdoor completo come pochi altri. Motivo conduttore è la lavorazione a intreccio in fibra sintetica, realizzata a mano, che accompagnandosi alle eleganti strutture on alluminio verniciato modella forme essenziali e leggere, ispirate alla chioma degli alberi, diaframmi che dialogano con la luce e tramutano il relax in un rito in cui si celebra una bellezza senza tempo.

guarda la gallery

Summer Set

Summer Set

La purezza del sole

Sedie, poltrone, tavolini, sgabelli e pouf: la collezione SUMMER SET declina in diverse tipologie di elementi di arredo outdoor una purezza di stile che si ispira alle espressioni più alte del design d’avanguardia. Fulcro del progetto è la struttura a rete, sapiente intreccio di filo metallico disponibile in più colori. Autentica icona della collezione la poltrona “bergère relax”, che coniuga eleganza contemporanea e comfort assoluto, riedizione in chiave terzo millennio della storica seduta francese.

guarda la gallery

Casali

Casali

Progettare con il vetro

Il vetro, non più solo elemento di separazione e passaggio funzionale tra ambienti, ma elemento di design che interpreta lo stile di vita. Punto d'incontro fra creatività e tecnologia, espande lo spazio, illumina di luce e colore, impreziosisce con i decori, crea atmosfera e rende unici gli ambienti.

guarda la gallery

GD Dorigo

GD Dorigo

Solidità e design

Una gamma completa di soluzioni per arredare con stile qualsiasi tipo di ambiente, sia classico sia moderno. Le porte Gd Dorigo sono il frutto di investimenti continui per il miglioramento dei processi produttivi, dell’accurata selezione delle materie prime, dell’impegno per garantire qualità certificata e dello studio di nuove soluzioni sempre al passo con le tendenze del mercato.

guarda la gallery

Maniglie Olivari

Maniglie Olivari

Dal 1911 la maniglia...

Olivari realizza maniglie in Italia, all’interno dei propri stabilimenti, dove si svolge l’intero ciclo produttivo. Partendo da barre in ottone, le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser. Olivari si avvale delle tecnologie più evolute, ma ha mantenuto tutta la sapienza artigianale accumulata in 100 anni di storia.

guarda la gallery

Maniglie Giara

Maniglie Giara

Il fascino del bronzo

Giara è il frutto della forte passione che la famiglia Frascio dedica alla produzione di maniglie e accessori d'arredo. Le collezioni Bronze, Giara Art rappresentano due mondi, due modi di intendere l'arredamento in cui la maniglia diventa complemento di design capace di donare quel dettaglio unico che impreziosisce la casa.

guarda la gallery

Maniglie Kleis

Maniglie Kleis

Design d'autore

La collezione di maniglie KLEIS conferma la sua missione d'origine: laboratorio d'eccellenza del pensare e del fare, luogo ideale dove il design e la progettualità comunicano il valore stesso del prodotto. Progetto cui hanno aderito nomi come Philippe Starck, Alvaro Siza, Riccardo Dalisi, Enrico Baeri, Roberto Sambonet, Hannes Wettstein, Oscar Tusquets Blanca, Elias Seguì.

guarda la gallery

Maniglie RDS

Maniglie RDS

Un mondo di maniglie

Una gamma di maniglie caratterizzate da grade cura nella forma e nella realizzazione. La modellistica si inserisce con creatività in diversi contesti architettonici - classici o contemporanei - e di interior design, nel più autentico stile made in italy.

guarda la gallery

Zanzariere

Zanzariere

Innovazione e tradizione

Una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente: dall'ampia e variegata possibilità di scelta dei modelli, alle vantaggiose opportunità nella personalizzazione della zanzariera sia a livello estetico che di funzionalità.

guarda la gallery

Combinato di sicurezza

Combinato di sicurezza

La sicurezza al quadrato

Infisso combinato persiana e grata, assemblati su telaio sagomato da 15/10 con aletta da 45 mm, soglia a terra in tubolare doppio 60 x 20 più tubolare 15 x 15 su battuta interna grata, provvista di scasso per drenaggio acqua ed anta con profilo a sormonto. Abbina le caratteristiche di sicurezza della persiana sommandole a quelle della grata. La natura di apertura degli infissi è di tipo contrapposto, ad una grata interna con apertura destra, si avrà una persiana con apertura sinistra. Le cerniere progettate da Decoral Sicurezza a 4 lembi, garantiscono la massima rigidità, grazie al quarto lembo anti sfilo; corredate dai 4 rostri parastrappi per ogni singolo gruppo cerniera.

guarda la gallery

Grata classica

Grata classica

Estetica tradizionale e tecnologia moderna

Grata con anta a sormonto da 40 mm e telaio con aletta da 45 mm con soglia a terra in tubolare 40 x 20 provvista di scasso per il drenaggio dell’acqua. Le cerniere progettate DS a triplice lembo, garantiscono la massima rigidità, grazie al terzo lembo anti sfilo corredate dai 4 rostri parastrappi per ogni singolo gruppo cerniera. Tessuto grata in acciaio pieno a sezione tonda o quadra con diametro da 16 mm, composto da barra forata (occhio bottato) orizzontale o a scelta con piatto forato da 35 x 8 mm e tondo liscio verticale. Disponibile con disegni standard o personalizzati su disegno.

guarda la gallery

Grata ribaltina

Grata ribaltina

La rigidità pieghevole

Grata di sicurezza con apertura libera sia interna che esterna, certificata secondo normativa in classe antieffrazione 3. La struttura principale della grata è realizzata in tubolare 40x30 mm (telaio perimetrale e ante laterali), 50x30 mm montante anta serratura, entrambi con spessore di 2 mm. Il riempimento standard prevede piatti 30x8 mm per gli elementi orizzontali e barre forate tonde con diametro 16 mm per gli elementi verticali. Le grate Ribaltine si dividono in apribili, con e senza snodo. Lo snodo utilizzato è uno standard previsto da 170 mm e 290 mm.

guarda la gallery

Fighter

Fighter

Grate Antieffrazione, proteggi l'intero perimetro della tua casa.

“FIGHTER” è la linea di grate antieffrazione in classe 2 firmata Alias. A seconda dei modelli, può avere 2 o 4 traversi orizzontali tondi, piuttosto che essere dotata di borchie decorative. Inconfondibile resta il file rouge che accomuna tutte le linee delle grate: linee precise grazie anche al taglio laser che garantisce la totale assenza di saldature a vista. È possibile scegliere tra più di 30 finiture martellate e metallizzate, oltre che tra tutte quelle presenti nella tabella RAL.

guarda la gallery

Defender

Defender

Grate Antieffrazione, proteggi l'intero perimetro della tua casa.

Denominata DEFENDER e declinata in dieci modelli tutti in classe 3, la serie è segnata da linee pulite, precise e rigorose grazie al taglio al laser -quindi all’assenza di antiestetici segni di saldatura- e alla totale mancanza di cerniere a vista. Disponibili nelle varianti ad anta fissa, e a una o due ante ripieghevoli, a uno o due snodi, modulabili a loro volta con elementi decorativi e accessori, anche le grate DEFENDER sono disponibili in oltre 30 finiture martellate e metallizzate e in tutta la gamma dei colori RAL.

guarda la gallery

Steel C

Steel C

Una porta base full optional.

Una porta ''entry level'' della gamma Alias, nasce con caratteristiche di gamma superiore: classe 3 anti effrazione, trasmittanza termica 1,30 W/(m2.K) nelle configurazioni base e abbattimento acustico 34dB. Può essere configurata con vetri di sicurezza, con sopra luce vetrato e fuori misura. Una grande gamma di pannelli la rende personalizzabile per tutte le esigenze.

guarda la gallery

Thermal Silver

Thermal Silver

Il massimo delle performance termiche e acustiche.

Il suo contro telaio isolante e brevettato, unito alla coibentazione totale del battente, consente a questa porta di raggiungere un valore termico molto importante 0.80 W/(m2.K) oltre a un abbattimento acustico di 40 dB. Dotata di cerniere a scomparsa registrabili su due assi, consente la massima personalizzazione usando tutti i rivestimenti della gamma Alias.

guarda la gallery

Duo C

Duo C

Una porta base a due ante full optional.

Una porta con le caratteristiche della Steel C, a doppio battente. Realizzabile con disposizione simmetrica o asimmetrica delle ante, viene realizzata su misura per adattarsi alle misure dell'ingresso esistente. Dispone di un comodo e rapido sistema di apertura dell'anta secondaria, senza la necessità di ''nascondere'' la chiave di sblocco.

guarda la gallery

Wing

Wing

Un prodotto pensato da un Architetto per l'Architetto.

Una novità assoluta nel campo delle porte blindate, che alla funzionalità della chiusura tecnica unisce un design minimale. Oltre alla versione ''wall'' completamente mimetizzata nell'ambiente circostante, la porta è personalizzabile con l'aggiunta di sportelli apribili o di boiserie su misura. Di serie nasce con la serratura modello ''Go Quick'', che consente di inserire le mandate senza utilizzare chiavi, assolvendo anche una funzione antipatico.

guarda la gallery

Grand Superior

Grand Superior

Flessibilità e sicurezza con cerniere a scomparsa.

È la porta blindata di Bauxt che consente la massima flessibilità per le tipologie realizzabili; anche porte con vetro di sicurezza. Monta di serie cerniere a scomparsa modello ''Next'', registrabili su due assi, che consentono un'apertura fino a 100 gradi.

guarda la gallery

Intro

Intro

Design senza limiti.

Tra le poche porte blindate con apertura a ''bilico'', è dotata di speciali cerniere pivot regolabili su 2 assi e con boccola variabile per il terzo asse. Mantiene la certificazione in classe 3 anti intrusione e raggiunge dimensioni massimo di 2200 mm per 3000 mm in altezza. Le maniglie interna ed esterna fissa sono dedicate e incassate sui pannelli.

guarda la gallery

Monolite

Monolite

Il meglio della tecnologia e del design Bauxt.

L'unica blindata con cerniera a scomparsa certificata in classe 5 anti effrazione. Disponibile anche in classe 3 e 4, dispone di cerniere a scomparsa brevettate modello Rondò, registrabile su 3 assi. L'anta complanare ha i copri fili, consente un'apertura a 180 gradi. Un controtelaio da 4 mm di spessore, unito ad un telaio di 3 mm di spessore garantiscono una robustezza importante.

guarda la gallery

Plank

Plank

La purezza plasma la tecnologia.

Le linee essenziali di questa porta nascondono le sue caratteristiche di sicurezza rendendola unica nel suo genere. Dotata di cerniere a scomparsa registrabili su 3 assi, cilindro ''Kaba ExperT'' ad alte prestazioni, 8 mm di spessore della struttura telaio + falso telaio e defender dedicato con grado 4 secondo le EN 1906.

guarda la gallery
sms
call Chiama ora email